Impact Now: il tour sull’impact investing arriva a Firenze

By 3 ottobre 2019News

Impact Now è il primo tour dedicato all’impatto positivo e all’imprenditorialità sociale e sostenibile, pensato come un luogo di incontro il tour riunirà i protagonisti dell’ecosistema impact e le imprese sociali in cerca di informazioni, ispirazioni, nuovi strumenti per passare all’azione concreta. Con la collaborazione di Yunus Social Business Centre Università di Firenze e Impact Hub Firenze, Impact Now si fermerà a Firenze il 7 novembre 2019. 

Impact Now è ideato e promosso da LITA.cola prima piattaforma europea che permette a chiunque di investire in progetti con un impatto sociale e ambientale positivo. Attraverso il tour italiano di Impact Now, LITA.co intende coinvolgere, su tutto il territorio, tutti gli attori dell’economia impact, al fine di promuovere lo scambio di buone pratiche, approfondire temi quali l’innovazione sociale e sostenibile, l’impact investing, la misurazione d’impatto e lo sviluppo di prodotti e servizi in linea con gli SDGs definiti dall’ONU.   

Come ogni tappa del tour, Impact Now Firenze sarà diviso in due parti:

Una Prima parte dedicata agli imprenditori, in particolare a quelli interessati ai percorsi di incubazione e di accelerazione di impresa o ancora ai mezzi per la valutazione dell’impatto sociale delle imprese.

Gli imprenditori interessati a partecipare alla prima parte devono registrarsi all’evento qui di seguito.

Voglio partecipare

Una Seconda Parte aperta al pubblico e prevede un keynote speech, una testimonianza concreta, sotto forma di intervista in diretta, di un’impresa sociale , un monologo comico sulla sostenibilità ambientale, un Talk sul fallimento, una pitch session e infine un panel discussion. 

I partecipanti alla Pitch Session si candidano al Premio Impact Now perciò dovranno preparare un breve discorso con il quale convincere, in pochi minuti, una giuria di esperti dell’impatto del proprio progetto. 

Candida la tua impresa

Impact Now Firenze sarà a Impact Hub in via Panciatichi, 16 – Firenze

Come arrivare?
Tramvia: fermata Vittorio Emanuele
Treno: Stazione di Rifredi
Autobus: 2, 20, 28 Fermata Ghiaccia