Workshop introduttivo sul social business

Posted on mar 3, 2014

Workshop introduttivo sul social business

Che cos’è il Social Business? Che possibilità concrete ci sono di sviluppare le tue idee imprenditoriali?

Venerdì 21 marzo 2014 lo Yunus Social Business Centre organizzerà, presso la sede del Centro in via Abbi Pazienza n.1 a Pistoia, un workshop gratuito introduttivo  rivolto ai giovani e a chi volesse approfondire le tematiche inerenti al Social Business, oltre a chiunque fosse interessato ad intraprendere un’attività di imprenditoria sociale.

Si tratta ormai del quinto appuntamento di questo tipo organizzato dal Centro, sempre nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City. Il programma portato avanti in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Fondazione Un Raggio di Luce ONLUS, volto a promuovere ed incentivare il Social Business sul territorio pistoiese.

Il workshop è rivolto a max. 20 partecipanti  interessati a conoscere il tema del Social Business e ad imparare come strutturare un’idea imprenditoriale.

Programma della giornata:

  •  9:30-10:00 // Registrazione partecipanti
  • 10:00-11:15 // Social Business: introduzione e progettazione
  • 11:15-11:30 // Coffee break
  • 11:30-12:35 // Un’esperienza sul territorio: Rossano Ciottoli – Presidente di Cooperativa Sociale Gemma
  • 12:35-14:00 // Pausa pranzo (libera)
  • 14:00-16:30 // Laboratorio di idee imprenditoriali

L’iscrizione al workshop è gratuita, ma per accedere è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@sbflorence.org entro il  19 marzo 2014, indicando nome, cognome, età e corso di laurea, se studente.

Saranno selezionate le prime 20 richieste pervenute (nel caso qualcuno avesse un contrattempo e non potesse più venire, è pregato di comunicarcelo).

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare, ad un prezzo agevolato, alle future iniziative dello Yunus Social Business Centre.

Se hai già un’idea di Social Business che ti piacerebbe approfondire durante il laboratorio, puoi inviarla al Centro compilando l’apposito modulo scaricabile qui.

One Comment

  1. Desidero approfondire un’idea di social business relativa all’orticultura per persone svantaggiate e disabili e la creazione di un laboratorio di intreccio di piante palustri.

    Grazie e buon lavoro