Workshop introduttivo sul social business

Posted on giu 3, 2014

Workshop introduttivo sul social business

Che cos’è il Social Business? Quali sono i passi per sviluppare le tue idee imprenditoriali?

Lo Yunus Social Business Centre organizza per il giorno venerdì 27 giugno 2014, presso l’Ostello La Casa di Zela in Via Nuova 48,  località Caserana -Quarrata (PT), un workshop introduttivo e gratuito  rivolto ai giovani e a chi vuole trovare risposta a queste domande e a chi è interessato ad intraprendere un’attività di imprenditoria sociale.

Si tratta del sesto appuntamento di questo tipo organizzato dal Centro all’interno del Programma “Pistoia Social Business City”, il programma portato avanti da Yunus Social Business Centre University of Florence, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, volto alla promozione dell’imprenditoria sociale nel territorio pistoiese.

Il workshop è rivolto a max. 20 partecipanti  interessati a conoscere il tema del Social Business e ad imparare come strutturare un’idea imprenditoriale.

Programma della giornata:

  • 9:30-10:00 Registrazione partecipanti
  • 10:00-11:15 Social Business: introduzione e progettazione
  • 11:15-11:30 Coffee break
  • 11:30-12:35 Un’esperienza sul territorio: Azienda agrituristica Oasi Baugiano -Stefania Corrocher (da confermare)
  • 12:35-14:00 Pausa pranzo

È possibile usufruire della possibilità di pranzare presso La Casa di Zela con prodotti biologici provenienti dall’Azienda agrituristica Oasi Baugiano, al costo di 7 euro*, indicando la preferenza – di iscrizione.

  • 14:00-16:30 Laboratorio di idee imprenditoriali

L’iscrizione al workshop è gratuita, ma per accedere è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@sbflorence.org entro il  24 giugno 2014, indicando nome, cognome, età e corso di laurea, se studente e specificando se si intende prendere parte o meno al pranzo organizzato presso La Casa di Zela con alcuni prodotti dell’Azienda agrituristica Oasi Baugiano.

Saranno selezionate le prime 20 richieste pervenute (nel caso qualcuno avesse un contrattempo e non potesse essere presente, è pregato di comunicarcelo).

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare, ad un prezzo agevolato, alle future iniziative dello Yunus Social Business Centre University of Florence.

Per informazioni: contattare lo Yunus Social Business Centre al numero di telefono 0573/27927 o all’indirizzo pistoia@sbflorence.org.

Se hai già un’idea di Social Business che ti piacerebbe approfondire durante il laboratorio, puoi inviarla al Centro compilando l’apposito modulo scaricabile qui.

*Il menù comprende: panzanella, torta salata con verdure, formaggi e salumi, brigidini con panna.

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Workshop introduttivo sul social business - [...] Per tutti gli approfondimenti: sbflorence.org/workshop-introduttivo-sul-social-business-2/ [...]