#StartUPrato: un bando per giovani idee imprenditoriali

Posted on lug 8, 2014

#StartUPrato: un bando per giovani idee imprenditoriali

Un’iniziativa pensata per valorizzare e promuovere il lavoro in coworking. Innovare, creare network professionali e spingersi verso prospettive internazionali è oggi la chiave vincente per un imprenditore 2.0: da qui nasce l’idea del bando #StartUPrato che verrà presentato mercoledì 9 luglio alle ore 11.30 presso lo studio BBS-pro (via del Carmine 11, Prato) con una conferenza stampa aperta al pubblico.
Lo studio BBS-pro (Baldini Ballerini Sanesi – professionisti associati), in collaborazione con PIN s.c.r.l., Yunus Social Business Centre – University of Florence e Gruppo Giovani Imprenditori di Prato, lancia il bando #StartUPrato pensato per valorizzare e promuovere il lavoro in coworking, ospitando giovani under 35 che abbiano un’idea imprenditoriale valida con concrete possibilità di sviluppo in una start-up.
BBS-pro ha pensato di credere nel coworking, a cui è dedicata un’apposita area dello studio, guardando alle realtà internazionali. Il coworking infatti è un fenomeno recente, diffusosi su larga scala in Europa e negli USA, dove il trend è in continua crescita. Solo da poco anche l’Italia si sta affacciando a questa nuova realtà con sempre maggior interesse da parte di privati ed istituzioni.
Perché scegliere il coworking? Non solo per risparmiare, come spesso viene sottolineato, ma anche perché si sta dimostrando luogo di contaminazione tra idee la cui interazione crea un ecosistema dinamico che dà vita a nuovi progetti ed opportunità di business.

Invito stampa_def