Introduzione al Business Plan

Polo Universitario UNISER (aula Michelucci) dalle 16.30 alle 18.15

Il Business Plan è un documento finalizzato a rappresentare il progetto di sviluppo imprenditoriale, con l’obiettivo di valutarne la fattibilità, sia rispetto alle caratteristiche dell’azienda sia rispetto alle caratteristiche del sistema all’interno del quale andrà ad operare.

Relatori:

capponiMarcella Capponi, laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Firenze, è vincitrice di una fellowship della New York University a New York dove frequenta Programma Post-Graduate di Storia e letteratura Nord-Americana. Nel 1980 è vincitrice del concorso nazionale I.C.E./COR.CE (Istituto Nazionale Commercio Estero) Master Post-Laurea per Export Manager, riservato a 20 laureati su tutto il territorio nazionale. Oggi è responsabile del sevizio di sostegno alla creazione di impresa per varie associazioni di categoria e figura nella long list degli esperti senior del Ministero delle Pari Opportunità e nella long list degli esperti senior di “European Training Foundation” dell’Unione Europea.
pellegriniRoberto Pellegrini, dal 2004 lavora presso CNA Pistoia, dove è responsabile dell’Area Sviluppo economico e del credito. Tra le sue principali mansioni rientra la risoluzione dei problemi delle piccole e medie imprese.

.

PARTECIPA AL SEMINARIO