Selezioni per un nuovo stage

Posted on lug 20, 2012

Selezioni per un nuovo stage

Il laboratorio di ricerca ARCO e lo Yunus Social Business Centre University of Florence offrono la possibilità di svolgere uno stage universitario della durata di quattro mesi, nel periodo che va da settembre 2012 a febbraio 2013.

L’offerta è rivolta a studenti dell’Università degli Studi di Firenze iscritti alle facoltà di Economia, Scienze Politiche o Giurisprudenza e prevede il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari.

Le principali attività del laboratorio si concentrano sui temi dell’impresa sociale, dell’innovazione sociale e della cooperazione internazionale nell’ambito della salute e delle politiche sulla disabilità.

Durante lo stage lo studente potrà costruire competenze nell’ambito della ricerca e acquisire strumenti operativi, attraverso attività di progettazione, supporto alla scrittura di paper e rapporti, partecipazione a seminari e incontri, organizzazione di workshop, incontri e riunioni, supporto alle attività di gestione del laboratorio, progetti nelle scuole superiori, analisi e ricerche sul territorio.

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo enrico.testi@pin.unifi.it (e in cc a pistoia@sbflorence.org) entro il 3 settembre 2012.

Per conoscere i dettagli dell’offerta, i requisiti e la modulistica necessaria per partecipare alla selezione, è possibile scaricare il bando cliccando qui.