Selezione per stage allo YSBC

Posted on mar 18, 2013

Selezione per stage allo YSBC

Il laboratorio di ricerca ARCO Action Research for CO-development e lo Yunus Social Business Centre University of Florence offrono la possibilità di svolgere stage universitari a studenti dell’Università degli Studi di Firenze.

Avranno titolo preferenziale gli studenti iscritti alle facoltà di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza. E’ possibile il riconoscimento di CFU (Crediti Formativi Universitari). Lo stage è indicato per coloro che hanno interesse nella ricerca e nella consulenza nel campo delle scienze sociali, nelle tematiche dello sviluppo, del terzo settore, dell’imprenditoria sociale.

Lo stagista avrà la possibilità di acquisire competenze e strumenti operativi nell’ambito della ricerca prendendo parte a numerose attività, tra cui: progettazione locale, nazionale e europea, attività di ricerca, scrittura di rapporti finale di progetti, supporto alla scrittura di paper di ricerca, partecipazione a seminari e incontri formativi, organizzazione dell’evento conclusivo del Progetto Formativo per le scuole superiori della Provincia di Pistoia “Giovani e Social Business”, organizzazione di seminari sull’imprenditoria sociale nell’ambito del Progetto OccUPI, supporto alle attività dell’ufficio di Pistoia (sede del Programma Pistoia Social Business City), incontri e riunioni, supporto alla ricerca sul Terzo settore pistoiese attraverso la somministrazione di questionari a organizzazioni no-profit della provincia di Pistoia e successiva analisi dei dati nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City.

Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo a pistoia@sbflorence.org (e in cc a enrico.testi@pin.unifi.it) entro il 12 aprile 2013. Per conoscere tutti i dettagli sui requisiti necessari, sulle scadenze e sulla modulistica necessaria per partecipare alla selezione, si invita a prendere visione dell’apposito bando ufficiale.