Rinviato a settembre il Concorso di Giovani & Social Business

By 9 aprile 2020News

Vista la difficile situazione dettata dall’emergenza sanitaria che ha portato alla chiusura delle scuole, il Concorso finale del programma Giovani & Social Business per l’anno scolastico 2019-2020 è rimandato a settembre.

In accordo con i partner del Programma, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, e con i professori degli Istituti coinvolti, siamo al lavoro per elaborare un nuovo calendario che consenta lo svolgimento della fase finale dell’edizione 2019-2020 del Percorso formativo.

Per tutti i dettagli e le informazioni sul nuovo calendario vi invitiamo a visitare il nostro sito internet o a seguire i nostri profili sui social media, che trovate qui sotto. 
Contatti

Il Concorso di Giovani & Social Business

Durante il Concorso finale i gruppi di ragazzi potranno presentare la loro idea di social business, sviluppata grazie agli spunti ricevuti durante il ciclo di incontri e workshop a cura dei Ricercatori dello YSBCUF. Le idee imprenditoriali verranno valutate da una commissione, composta dallo YSBCUF, dalla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e dalla Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, che selezionerà i 10 gruppi finalisti.

I finalisti avranno l’opportunità di realizzare un video promozionale grazie al supporto di un videomaker professionista. I video saranno votati su YouTube e il numero di like ricevuti, sommato al giudizio della commissione, servirà per determinare i tre gruppi vincitori.

I primi classificati vinceranno un viaggio all’estero, i secondi un viaggio in una città italiana mentre i terzi un bonus per l’acquisto di libri. I viaggi, organizzati insieme ai Ricercatori dello YSBCUF, hanno lo scopo di scoprire e conoscere imprese sociali attive in altri territori.

Il Programma Giovani & Social BusinessIl Programma Giovani & Social Business