Pistoia Social Business Day 2014

Posted on mag 20, 2014

Pistoia Social Business Day 2014

Arriva la seconda edizione del Pistoia Social Business Day, l’evento organizzato nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre, sui temi del terzo settore, dell’impresa sociale e dell’innovazione, che si terrà domenica 21 settembre 2014 presso lo spazio espositivo “La Cattedrale”, in via Pertini (area Ex Breda) a Pistoia.

Come lo scorso anno, l’iniziativa – che vedrà il coinvolgimento di numerose organizzazioni a  movente ideale del territorio provinciale, regionale (e non solo) prevede una conferenza plenaria sul tema dell’imprenditoria sociale e del  terzo settore, e nel pomeriggio una serie di workshop tematici  su co-working, volontariato, riuso degli spazi urbani e abitativi, orti sociali, km0, comunicazione per le imprese e molto altro.

Durante tutta la giornata, sarà allestita una parte espositiva con stand delle organizzazioni del terzo settore, associazioni di categoria e altri soggetti che forniscono servizi alle imprese e ai neo-imprenditori, che partecipano all’evento e che desiderano promuovere le proprie attività e servizi all’interno di uno spazio innovativo e stimolante. Durante il pomeriggio sono inoltre previsti alcuni laboratori e l’animazione per bambini a cura dell’Associazione Orecchio Acerbo e di Fairmenti.

La giornata  si concluderà con un aperitivo in Cattedrale.

Guarda il programma 

Come partecipare?

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ai temi dell’imprenditoria sociale, giovanile e dell’associazionismo; a coloro che hanno in mente un progetto imprenditoriale e vogliono realizzarlo; a tutti coloro che sono curiosi di conoscere le iniziative a finalità sociale e ambientale che sul territorio pistoiese migliorano la società, a chi vuole promuovere la propria cooperativa,  impresa o attività, e a chi vuole fare conoscere un servizio che permetta di sostenere l’imprenditoria al servizio del territorio.

La partecipazione per i visitatori è gratuita, sia per il seminario della mattina sia per i workshop pomeridiani.

Banche, associazioni di categoria, istituzioni, imprese, cooperative sociali e associazioni interessate ad avere uno stand o a essere sponsor dell’iniziativa possono scrivere a pistoia@sbflorence.org o chiamare dalle 9.30 alle 16.30 o al recapito telefonico 0573 27927 per avere informazioni in merito.

Come raggiungere l’evento

Organizzazioni partecipanti

 

One Comment

  1. Buongiorno
    sarei interessata a partecipare all’evento del 21 settembre a Pistoia e quindi gradirei sapere che cosa devo fare per iscrivermi.
    Grazie
    Saluti
    Chiara Quercioli