21 settembre 2014 dalle 16.30 alle 18.30.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi a questo link.
Il 21 settembre per la registrazione recarsi presso lo stand dello Yunus Social Business Centre presso lo spazio espositivo in Cattedrale (via Pertini, Pistoia).

Il crowdfunding (letteralmente: finanziamento della folla) è uno strumento nato in epoca recente che consente di reperire finanziamenti sul web, promuovendo il proprio progetto su delle piattaforme online. Nel corso del workshop verranno presentate diverse piattaforme di crowdfunding, le opportunità che tale strumento offre e le sue possibili applicazioni al mondo dell’imprenditoria sociale e del Terzo Settore.

Moderatore: Andrea Ferrannini (Laboratorio ARCO)

Relatori:

[box type=”shadow”]Angelo Rindone - CopiaAngelo Rindone Nel 2005 ha ideato e realizzato la prima piattaforma di reward crowdfunding italiana produzionidalbasso.com, è amministratore delegato di FolkFunding srl una startup che si occupa di crowd-economy e collabora con lo spazio di coworking milanese Login.[/box] [box type=”shadow”]Foto Fabio Simonelli Eppela - CopiaFabio Simonelli Partner e Project Leader di Eppela da gennaio 2013. Laureato a Pisa in marketing, dopo il master a Stanford inizia nel 2001 il suo percorso lavorativo in Saatchi&Saatchi come account sul conto Procter&Gamble. Di seguito, sempre lato account segue in Publicis Londra il cliente Renault. Rientrato in Italia nel 2008, inizia la sua avventura nell’unconventional media nel Gruppo IPG sui clienti Vodafone, Microsoft e Jack Daniel’s. Dal 2010 al 2012 è Global Account Director in Leo Burnett sul cliente PMI. Ha sviluppato con Nicola Lencioni, fondatore di Eppela, la strategia di business della piattaforma partendo da una concezione del crowdfunding visto come market test e pre-ordering tool. Docente del corso di Planning&Adv e Entrepreneurship presso IED MIlano.[/box]

Torna al programma