21 settembre 2014 dalle 14.30 alle 16.30.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi a questo link.
Il 21 settembre per la registrazione recarsi presso lo stand dello Yunus Social Business Centre presso lo spazio espositivo in Cattedrale (via Pertini, Pistoia).

Il seminario si divide in due moduli principali di 1 ora ciascuno. Il primo, denominato “Contest is still the king” tratterà in modo generico l’approccio e l’importanza che hanno i contenuti nel mondo della comunicazione di un’impresa. Il secondo modulo invece si soffermerà maggiormente sulle strategie di Guerilla Marketing e comunicazione non convenzionale. L’obiettivo è quello di far conoscere i nuovi modi di comunicare attraverso i contenuti e non solo attraverso i canali comunicativi.

Moderatore: Leonardo Borsacchi (Laboratorio ARCO)

Relatori:

[box type=”shadow”]Filippo GruniFilippo Gruni Classe 84’, Diploma in Liceo linguistico e laurea in Economia – Scienze del Turismo. Passione travolgente per l’informatica dagli 8 anni, quando sua madre gli regalò un Commodore. A partire dai 14 anni inizia il suo percorso di autodidatta nella programmazione Web. La semantica, l’utilizzo della memetica e l’architettura dell’informazione sono i punti su cui sviluppa i suoi studi indipendenti dal canonico percorso scolastico. Durante la sua adolescenza si avvicina molto alla letteratura, alla scrittura e alla sceneggiatura teatrale. Frequenta i primi due anni della facoltà di Lettere a Firenze e poi decide di abbandonare e dedicarsi a studi economici. A seguito di un progetto di volontariato riguardante le Politiche Giovanili, lanciato dal Comune di Pistoia, crea il gruppo “i Piloti del Caos” assieme ad altri 11 ragazzi pistoiesi. Dal progetto di volontariato nasce lo studio Lotrek. Comunicazione Web, Sviluppo Web, Video e Fotografia sono i principali servizi di questa startup tutta pistoiese che ha come caratteristica quella di lavorare secondo le modalità del coworking. Attualmente Lotrek accoglie 8 professionisti della comunicazione con un’età media di 24 anni. Filippo ha come obiettivo (e sogno) quello di creare un grande spazio condiviso, in cui giovani professionisti di vari settori, si incontrino per dare vita a progetti innovativi e fondamentalmente… fare soldi. Incuriosito dai gatti si ritrova con lo scorbutico problema di parlare sempre di sè in terza persona.[/box] [box type=”shadow”]Daniele MartiniDaniele Martini “nasce” (professionalmente parlando) a Pistoia frequentando l’ITIS S.Fedi ad indirizzo informatico e proseguendo gli studi di Ingegneria Informatica a Pisa specializzandosi in tecnologie per il web. Freelance per vocazione, dal 2005 ha stretto molteplici collaborazioni con studi grafici e pubblicitari occupandosi principalmente di sviluppo web e dell’ideazione di strategie di webmarketing.[/box]

Torna al programma