Pistoia Social Business Day 2013

Posted on set 5, 2013

Pistoia Social Business Day 2013

SBC-SBD-2

Sabato 5 ottobre, dalle 9.00 alle 23.00, La Cattedrale, in via Pertini (area espositiva Ex Breda) a Pistoia, si configurerà come il contenitore ideale per un evento dalle due anime, una seminariale e una espositiva.

Pistoia Social Business Day 2013 è un evento, parte del Programma Pistoia Social Business City e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio Di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre di Pistoia, che ha l’obiettivo di catalizzare l’attenzione di cittadini, professionisti e amministratori locali verso le organizzazioni ed i progetti a movente ideale attivi sul territorio della provincia di Pistoia e non solo, con particolare riferimento alle imprese sociali e alle buone pratiche a servizio del cittadino.

Durante la mattina si terrà una sessione plenaria in cui interverranno esperti dei temi del terzo settore, dell’impresa sociale, dell’innovazione. Il programma del pomeriggio, invece, sarà incentrato su un ventaglio di workshop tematici organizzati presso gli spazi del Polo di Pistoia dell’Università di Firenze adiacenti alla Cattedrale. Crowdfunding, chilometro zero, riutilizzo dei beni confiscati alla mafia, comunicazione per il terzo settore, corporate social responsibility, bilancio sociale: sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante i workshop del pomeriggio.

Durante tutta la giornata 1000 mq di giardino all’interno della Cattedrale sponsorizzati da Giardineria Italiana saranno la cornice espositiva per le organizzazioni partecipanti. Per chi è interessato allo Start-up di impresa all’interno dello spazio espositivo sarà possibile incontrare, in un clima informale, associazioni di categoria, banche, enti di microcredito. La giornata si concluderà con un aperitivo sull’erba organizzato dal circolo Ho Chi Minh.

Guarda il programma completo

Come partecipare? L’evento, che vuole diventare un appuntamento annuale, è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le iniziative a finalità sociale e ambientale che sul territorio pistoiese migliorano la società; a coloro che vogliono promuovere la propria cooperativa, impresa o attività, e a chi vuole fare conoscere un servizio che permetta di sostenere l’imprenditoria al servizio del territorio, chi vuole fare networking e conoscere altre persone. La partecipazione per i visitatori è gratuita sia per il seminario della mattina che per i workshop pomeridiani (la prenotazione garantisce il posto assicurato nell’aula dove si svolgono i seminari prescelti).

Banche, associazioni di categoria, istituzioni, imprese, cooperative sociali e associazioni interessate ad avere uno stand o a essere sponsor dell’iniziativa possono scrivere a pistoia@sbflorence.org o chiamare dalle 9.30 alle 16.30 al 0573 27927 per avere informazioni.

No Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pistoia Social Business Day 2013 (Pistoia) | IRIS Network - [...] Pistoia Social Business Day 2013. Organizzazione a cura di Yunus Social Business Centre. Pistoia, La Cattedrale, in via Pertini ...
  2. Impresa e innovazione sociale: un caldo autunno | IRIS Network - [...] per il terzo settore, corporate social responsibility, bilancio sociale, sharing economy. INFO [...]
  3. Legacoop Servizi Toscana » Il valore della cooperazione al Pistoia Social Business Day - [...] Per maggiori informazioni e il programma completo consultare il sito: http://sbflorence.org/pistoia-social-business-day-2013/. [...]