Intervento sul social business all’assemblea studentesca del Forteguerri-Vannucci

By 21 febbraio 2014News

I ragazzi dell’Istituto Forteguerri-Vannucci hanno invitato gli esperti dello Yunus Social Business Centre a tenere una lezione sul social business durante la loro assemblea studentesca di sabato 22 Febbraio alle 9.40 presso l’auditorium di via Panconi a Pistoia.

“Come rappresentanti d’Istituto abbiamo deciso di affrontare il tema del social business all’interno della nostra assemblea perché riteniamo fondamentale la conoscenza di questa realtà per i giovani della nostra città, prima Social Business City in Italia.” dice Niccolò Sparnacci rappresentante d’Istituto. “Allo Yunus Centre abbiamo accolto con piacere la richiesta dei ragazzi del Forteguerri-Vannucci perché è una dimostrazione di quanto i giovani siano sensibili alle tematiche che uniscono l’economia alle questioni sociali” dice Enrico Testi, Direttore dello Yunus Social Business Centre University of Florence, che interverrà all’assemblea.

Questa è una delle tante iniziative emerse spontaneamente sul territorio pistoiese in seguito all’apertura del Programma Pistoia Social Business City, iniziato nel 2012 e portato avanti da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione un Raggio di Luce e dallo Yunus Social Business Centre. In particolare, per le scuole superiori, nell’ambito del Programma, il Centro porta avanti il progetto formativo “Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento”, un percorso formativo rivolto alla classi terze, quarte e quinti degli istituti superiori della provincia di Pistoia finalizzato alla conoscenza del social business tra le giovani generazioni.