Le 10 imprese finaliste del concorso Giovani e Social Business

By 12 aprile 2019Blog, News

Siamo lieti di annunciarvi i 10 gruppi finalisti del concorso associato al programma Giovani e Social Business, il progetto di formazione e simulazione d’impresa che ha coinvolto 9 classi degli istituti Einaudi (Pistoia), Pacini (Pistoia), Marchi Forti (Pescia).

I progetti sono stati selezionati da una giuria composta da Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, Fondazione un Raggio di Luce Onlus e dal team dello Yunus Social Business Centre University of Florence.

I criteri sui quali si sono basate le votazioni sono stati: innovatività dell’idea, sostenibilità economica, impatto sociale e qualità dei materiali presentati.

I progetti incompleti, ovvero quelli a cui mancava un file (se business plan o file excel) o due o più file, non sono stati ammessi alla valutazione.

Qui di seguito i nomi delle 10 imprese finaliste in ordine casuale.

 

L’asino che parla
Start over
BF.C Sport
T.A.C.
Soprasotto sottosopra
La locanda del sorriso
Foodyscount
ETNIGHTS
Pure water
Torrefazione il chicco

 

Il video

Il video di presentazione dell’impresa verrà girato da un videomaker professionista tra il 22 aprile e il 3 maggio. I gruppi finalisti parteciperanno ad un incontro con il videomaker: ciascun gruppo può scegliere se effettuare l’incontro il 18  aprile dalle 16.00 alle 18.00 o e il 19 aprile dalle 16.00 alle 18.00, presso il co-working CoSo 35 in Via Dalmazia 35, Pistoia.

È sufficiente, ma necessario, che almeno un membro del gruppo sia presente. Si pregano i finalisti di inviare un e-mail a giovani.socialbusiness@arcolab.org entro martedì 16 con il giorno (18 aprile o 19 aprile) che il vostro gruppo ha scelto per l’incontro.

Si pregano i finalisti di controllare la casella di posta dalla quale ci hanno inviato i materiali per partecipare al concorso.