“Giovani e Social Business”: il 21 maggio all’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio si premiano i vincitori del concorso

Posted on mag 14, 2015

“Giovani e Social Business”: il 21 maggio all’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio si premiano i vincitori del concorso

Giovedì 21 maggio si terrà a Pistoia l’evento conclusivo e di premiazione della terza edizione del progetto “Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento”, il percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell’imprenditoria sociale (Social Business) che ha coinvolto quest’anno 15 classi di 5 istituti superiori della provincia di Pistoia, per un totale di 280 studenti. Il progetto è realizzato da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus nell’ambito del Programma Pistoia Social Business City.

L’evento si terrà presso l’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, in via Pertini a Pistoia, dalle ore 11:00 e sarà l’occasione per riconoscere e gratificare l’impegno degli studenti partecipanti e premiare i vincitori del concorso di idee imprenditoriali organizzato nell’ambito del progetto. I vincitori del concorso voleranno a Barcellona, città che sta portando avanti – come Pistoia – il programma Social Business City, per conoscere le imprese sociali locali più innovative; i secondi classificati invece avranno l’occasione di visitare Milano e l’EXPO. Ai terzi classificati sarà consegnato un buono acquisto da spendere in una libreria pistoiese.

Programma:

11:00-11:15 // Accoglienza

11:15‐11:40 // Apertura e saluti inaugurali: Enrico Testi (Diretto dello Yunus Social Business Centre University of Florence), Ivano Paci (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia), Paolo Carrara (Presidente Fondazione Un Raggio di Luce Onlus), Tina Nuti (Assessore Comune di Pistoia – da confermare)

11:40‐12:00 // Il Progetto Formativo: Azzurra Pirami e Valeria Nanni (Yunus Social Business Centre)

12:00-12:10 // Intervento dei professori

12:10‐12:40 // Proiezione dei video dei gruppi finalisti

12:40‐12:50 // Proclamazione dei tre gruppi vincitori

12:50‐13:00 // Ringraziamenti finali

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza: oltre agli Istituti e alle classi partecipanti, sono invitate le altre scuole del territorio e tutti gli interessati.